Il teflon, caratterizzato da un alto peso molecolare, è da sempre considerato uno dei polimeri più stabili dal punto di vista termico infatti non subisce decomposizioni strutturali fino alla temperatura di 260°.
PROPRIETA’ PRINCIPALI: basso coefficiente di attrito; ottima resistenza alle alte temperature; ottima resistenza agli agenti chimici; elevato grado di antiadesività; buone proprietà dielettriche.
FORMATI: lastra; barra tonda; barra forata.
CARICHE STANDARD: il P.T.F.E. può essere additivato con diverse tipologie di cariche che ne migliorano le sue proprietà meccaniche, termiche, elettriche, di infiammabilità. Esistono gradi caricati vetro per migliorare la resistenza all’usura; caricati grafite per ottenere un basso coefficiente di attrito; additivati bisolfuro di molibdeno che associano resistenza meccanica con buone proprietà di scorrimento; caricati bronzo che garantiscono elevata resistenza alla compressione, resistenza all’usura e conducibilità termica. L’ufficio tecnico di RES ENGINEERING PLASTICS Srl segue i propri clienti in tutte le fasi progettuali dalla scelta del materiale alla realizzazione del particolare finito a disegno. L’attenzione costante alle necessità del cliente, i continui investimenti in tecnologia e formazione dei nostri tecnici, l’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ci rendono un riferimento del settore.
APPLICAZIONI: cuscinetti; ingranaggi; piastre di scorrimento.
Il PEEK è un polimero che può essere utilizzato in applicazioni ad alte temperature in quanto lavora in continuo fino a 260° con un punto di fusione di 340°. E’ idoneo a soddisfare tutte le necessità ingegneristiche che richiedono la costruzioni di componenti che garantiscano leggerezza e lunga durata anche nelle condizioni più difficili.
PROPRIETA’ PRINCIPALI: ottima resistenza alle alte temperature; ottima resistenza agli agenti chimici; ottime proprietà meccaniche; elevata resistenza alle radiazioni.
FORMATI: lastra; barra tonda; barra forata.
CARICHE STANDARD: il PEEK può essere additivato con diverse tipologie di cariche che ne migliorano le sue proprietà meccaniche, termiche, elettriche, di infiammabilità. Esiste un ventaglio di additivi molto ampio per ottenere gradi speciali come rilevabili al metal detector; antistatici; con migliorate proprietà meccaniche; autolubrificanti. L’ufficio tecnico di RES ENGINEERING PLASTICS Srl segue i propri clienti in tutte le fasi progettuali dalla scelta del materiale alla realizzazione del particolare finito a disegno. L’attenzione costante alle necessità del cliente, i continui investimenti in tecnologia e formazione dei nostri tecnici, l’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ci rendono un riferimento del settore.
APPLICAZIONI: sedi per valvole; cuscinetti; ingranaggi; isolanti per alte temperature; componenti esposti ad acqua bollente oppure a vapore; connettori.
Il PPS è un polimero resistente alle alte temperature che coniuga ottima resistenza chimica e meccanica in applicazioni oltre i 200°.
PROPRIETA’ PRINCIPALI: ottima resistenza alle alte temperature; stabilità dimensionale alle alte temperature; resistenza meccanica; elevata resistenza chimica; buone proprietà di isolamento elettrico.
FORMATI: lastra.
CARICHE STANDARD: il PPS può essere additivato con diverse tipologie di cariche che ne migliorano le sue proprietà meccaniche, termiche, elettriche, di infiammabilità. Esistono gradi di PPS additivati fibra vetro per migliorare la stabilità dimensionale di particolari che operano sottoposti a carichi statici per lunghi periodi ad alte temperature; additivi per migliorare le proprietà di scorrimento; additivi per migliorare la rigidità. L’ufficio tecnico di RES ENGINEERING PLASTICS Srl segue i propri clienti in tutte le fasi progettuali dalla scelta del materiale alla realizzazione del particolare finito a disegno. L’attenzione costante alle necessità del cliente, i continui investimenti in tecnologia e formazione dei nostri tecnici, l’attitudine alla soluzione dei problemi e la capacità di personalizzare i prodotti ci rendono un riferimento del settore.
APPLICAZIONI: apparecchiature industriali come forni di essiccazione e lavorazione degli alimenti; apparecchiature per processi chimici; sistemi di isolamento elettrico.