Lavorazioni

Res Engineering Plastics - lavorazione materie plastiche

RES ENGINEERING PLASTICS dispone di un reparto di meccanica di precisione in grado di realizzare particolari finiti a disegno grazie alle tecnologie di fresatura e tornitura a controllo numerico. Vantiamo una qualificata esperienza nella lavorazione per asportazione di truciolo dei tecnopolimeri che ci permette di focalizzare la soluzione tecnica ed economica ottimale. La lavorazione meccanica, a differenza dello stampaggio ad iniezione, consente la realizzazione di prototipi e piccole/grandi serie senza la necessità di sostenere costi per la realizzazione di stampi. RES ENGINEERING PLASTICS, a seguito di investimenti in moderne tecnologie ed in risorse umane di grande esperienza, è in grado di garantire eccellenti precisione e stabilità dimensionale nel rispetto delle tolleranze più strette. La nostra offerta si rivolge ad operatori estremamente esigenti in quanto il nostro processo produttivo è monitorato da un sistema MES (Manufacturing Execution System) personalizzato per garantire il rispetto delle date di consegna e, per tutte le sue fasi, sono state definite good practice per garantire la tracciabilità, l’integrità e la qualità fino alle fasi di imballaggio,stoccaggio e consegna presso il cliente. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una logistica dedicata allo stoccaggio dei particolari finiti a disegno in modo tale da avere disponibili in pronta consegna scorte di sicurezza.

LA TECNOLOGIA

RES ENGINEERING PLASTICS mette a disposizione dei propri clienti tecnologie all’avanguardia di lavorazione per asportazione di truciolo dei tecnopolimeri nonchè un ufficio tecnico composto da specialisti nella realizzazione di componenti di precisione per l’industria. La nostra varietà di macchine e la nostra esperienza in tornitura e fresatura ci permettono di trovare, per ogni singolo pezzo, il miglior ciclo produttivo al fine di massimizzare sempre il rapporto qualità/prezzo.

FRESATURA: vantiamo una qualificata esperienza nell’utilizzo delle tecnologie di fresatura a 3 e 5 assi sia con fissaggio meccanico che con l’utilizzo di piano aspirato. Possiamo ottenere ottima finitura superficiale fino ad un grado di rugosità di 0,8 e rispetto di tolleranze centesimali. Tutti i centri di lavoro sono programmabili tramite collegamento ad una stazione esterna CAM per operare da modelli 3D.

TORNITURA: i torni a controllo numerico CNC sono configurati per garantire la massima precisione essendo dotati di contromandrino, asse C, asse Y, e permettono di ottenere grande versatilità di lavorazione grazie ad utensili radiali ed assiali per la realizzazione di particolari finiti di precisione con minori prese.

PIALLATURA e SCORNICIATURA: realizziamo Profili in polietilene con sezioni standard e a disegno, per guida e scorrimento catene, cinghie trapezoidali e tonde, cinghie dentate e piatte.

LA QUALITA’

RES ENGINEERING PLASTICS garantisce standard qualitativi tra i più elevati del settore facendo della qualità la caratteristica principale di ogni servizio e prodotto. Grazie a questa nostra prerogativa possiamo offrire ad ogni cliente lavorazioni meccaniche di precisione estremamente affidabili e di eccellenza.
La funzione Controllo Qualità è supportata da un moderno laboratorio che consente di presidiare l’intero processo di creazione di un nuovo prodotto nonché la conformità del prodotto finito alle specifiche tecniche convenute. Il nostro laboratorio è attrezzato per eseguire in autonomia ed in conformità alla certificazione ISO 9001:2015 tutte le caratterizzazioni meccaniche. Il collaudo dei prodotti finiti viene svolto da tecnici qualificati in tutte le fasi di evasione dell’ordine dall’ingresso delle materie prime alla produzione del particolare a disegno in tutte le sue fasi prima, durante e dopo il ciclo produttivo. La tracciabilità nel tempo è garantita dal presidio della produzione per lotto.

CONTATTACI

Sei alla ricerca di una azienda specializzata nella produzione e lavorazione materie plastiche da asportazione truciolo?