Campi di Applicazione

RES ENGINEERING PLASTICS vanta una qualificata esperienza nello studio di fattibilità e realizzazione di componenti per i costruttori di macchine automatiche in applicazioni ingegneristiche. Le buone proprietà meccaniche e tribologiche (attrito basso o inesistente) dei tecnopolimeri possono essere sfruttate con successo nella costruzione di particolari di macchine automatiche sia per packaging primario che contiene e protegge il prodotto che secondario. Il nostro ufficio tecnico collabora in sintonia con i tecnici della clientela che coadiuva nella progettazione sia di parti di movimento come ad esempio ingranaggi e scorrimenti sia dei pezzi che compongono le attrezzature come ad esempio stelle e coclee sia dei particolari polimerici interni alla macchina come valvole ed ugelli.

Le normative che regolamentano la produzione di alimenti sono sempre più stringenti ed obbligano le aziende a creare sistemi di tracciabilità delle possibili contaminazioni di prodotto più sofisticate. RES ENGINEERING PLASTICS vanta una qualificata esperienza nello studio di fattibilità e realizzazione di componenti per i costruttori di macchine alimentari in applicazioni ingegneristiche. Le buone proprietà meccaniche dei tecnopolimeri come leggerezza ed inerzia meccanica e la idoneità per contatto alimentare in conformità delle norme internazionali FDA e EU 10/2011 ne fanno una ottima opportunità per i progettisti.

RES ENGINEERING PLASTICS vanta una qualificata esperienza nello studio di fattibilità e realizzazione di componenti per i costruttori di macchine per produzione e confezionamento farmaci & prodotti per la cura del corpo e attrezzature mediche. Le attrezzature impiegate in ambito medicale sono soggette tanto ad un continuo processo di innovazione tecnologica, quanto agli stringenti vincoli imposti dalle normative del settore. Le proprietà dei tecnopolimeri come resistenza chimica, robustezza meccanica, leggerezza, resistenza ai processi di sterilizzazione e sanificazione ne fanno una ottima opportunità per i progettisti.

RES ENGINEERING PLASTICS vanta una qualificata esperienza nello studio di fattibilità e realizzazione di componenti per i costruttori di impianti di sollevamento come ad esempio gru per l’edilizia e sollevatori telescopici in applicazioni ingegneristiche. Le buone proprietà dei tecnopolimeri come resistenza allo scorrimento ed all’usura, rigidità e resistenza all’invecchiamento termico ne fanno una ottima opportunità per i progettisti.

L’ ufficio tecnico di RES ENGINEERING PLASTICS vanta una qualificata esperienza nell’utilizzo dei tecnopolimeri nelle applicazioni industriali e supporta i propri clienti nella sostituzione delle leghe metalliche con materiali ad alte prestazioni. I tecnopolimeri combinano gli aspetti positivi del metallo ovvero le sue proprietà meccaniche elevate e tutti i vantaggi dei materiali avanzati come riduzione peso, isolamento chimico, resistenza alla corrosione, ottime proprietà di scorrimento e costi di produzione contenuti.

Servizio personalizzato : due parole che esprimono la nostra attitudine di ascoltare i clienti per studiare soluzioni su misura. RES ENGINEERING PLASTICS vuole essere la risposta per tutte le applicazioni ingegneristiche che richiedono soluzioni plastiche customizzate. RES ENGINEERING PLASTICS è a disposizione dei propri clienti per dare supporto in tutte le fasi progettuali quando devono affrontare problemi applicativi complessi forte di un team di esperti, costantemente aggiornato in formazione, e competente su tutte le resine termoplastiche. Dal semplice conto lavoro fino al METAL REPLACEMENT siamo a Vostra disposizione per dare supporto in tutte le fasi progettuali fino alla realizzazione del particolare finito a disegno.

CONTATTACI

Sei alla ricerca di una azienda specializzata nella produzione e lavorazione materie plastiche da asportazione truciolo?